“You don’t make a photograph just with a camera. You bring to the act of photography all the pictures you have seen, the books you have read, the music you have heard, the people you have loved.”

 

The camera is the tool that allows you to release emotions directly from the heart, which is why a photograph does not have to be always a simple vision of reality but the transposition of what I feel, a consequence of my experience. For this reason I spend most of my free time traveling, reading and experiencing as many experiences as possible.

At some point in my life decided to press the PAUSE button, slow down from the frenzy that affects our society and stop to look more closely at what is around me, taking time to specialise in what I like to do more than anything else:

 

TELL STORIES.

 

My tools are a notebook with a pen, a pc and, obviously, a camera.

 

I love travelling and discovering other cultures and I am willing to come to you anywhere in the world.   I produce photographic services for weddings, engagements, ceremonies, families and companies. Short movies and promotional videos for businesses and individuals. I have a great interest in reportage and storytelling.

 

Please CONTACT ME for any enquiries or to request a quote tailored to your requirements.

 

My next story may be YOURS.

 


 

“La fotografia è magia e, se ci credi, le magie inizieranno ad accadere”

 

Il mio nome è Alfredo, sono fotografo e videomaker e vivo fra le montagne del lago di Como e quello di Lugano, posti incredibilmente belli che amo da sempre.

Credo che la fotografia abbia moltissima correlazione con la magia. Quando mi trovo dietro alla macchina fotografica a volte capita che non mi accorga di quello che sto fotografando, sento i miei sensi espandersi e agisco d’istinto, entrando in uno stato d’animo del tutto particolare. Il grande fotografo Ansel Adams disse:

 

“Tu non fai una fotografia solo con la macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato, e le persone che hai amato”

 

La macchina fotografica è il mezzo che mi permette di liberare le emozioni direttamente dal cuore, per questo motivo una fotografia non deve essere a tutti i costi una semplice visione della realtà ma la trasposizione di quello che sento, conseguenza del mio vissuto. Per questo motivo passo gran parte del mio tempo libero viaggiando, leggendo e vivendo quante più esperienze possibili. 

Ad un certo punto della mia vita ho deciso di premere il tasto PAUSE, di rallentare dall’isterica frenesia che avvolge la nostra società e soffermarmi ad osservare in maniera più approfondita ciò che mi sta intorno, prendendomi del tempo per specializzarmi in ciò che mi piace fare più di ogni altra cosa:

 

RACCONTARE STORIE.

 

I miei strumenti sono un quaderno con una penna, un pc e, ovviamente, una fotocamera.

 

Sono basato in Lombardia ma adoro viaggiare e conoscere nuove persone e culture, e sono disposto a raggiungerti in qualsiasi parte del mondo.

 

Effettuo servizi fotografici per matrimoni, ritratti, fidanzamenti, cerimonie, famiglie e aziende. Produco video promozionali per aziende e privati. Ho un grande interesse per il reportage e lo storytelling.

 

CONTATTAMI  per una reciproca conoscenza e per potermi richiedere un preventivo su misura in base alle tue esigenze.

 

Se lo vorrai, il mio prossimo racconto potrà essere IL TUO.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

WhatsApp chat